Vuoi restare qui con me?

"Come sei entrata?"
Sei con le spalle al muro.

"Mi ha aperto Pietro"
Ho un coltello. La lama preme, il tuo sangue trema.

"Non fare stronzate"
Mi fissi.

"Io? E tu?"
Ti immaginavo vecchio. E brutto come sanno essere solo i vecchi buoni.

"Io so tutto di te. Non dovevi essere qui"
Provi ad alzare la mano. Sono più veloce. Taglio. Sanguini come sanguinerebbe un uomo.

-

"Hai pensato poco a me. Troppo poco"
Guardi il liquido che dal tuo braccio grandina verso Terra.

"Non mi servivi. Ti raccontano in modo noioso. Hai un ufficio stampa del cazzo, giù".

"Vuoi restare qui con me?"

Sei un collage perfetto di tutti gli uomini che ho toccato. Quello che di loro ho amato. Quello che non ho dimenticato.
Quello che mi ha uccisa
fino a farmi arrivare
e nascere
qui.

"Solo se mi regali un Paradiso"

"Ce n'è uno per ognuno di voi"


"E tu?"

"C'è un Dio, 
a immagine e somiglianza di ogni sogno, 
per ciascuno di voi".


5 giugno 2018